Come diventare ricchi velocemente nel 2021

Come diventare ricchi velocemente nel 2021

Forse il titolo di questo articolo potrà sembrarti il classico slogan che i “guru” della finanza usano per fare false promesse, ma che poi nella gran parte dei casi si rivelano essere delle vere e proprie truffe. In realtà dei metodi per arricchirsi velocemente esistono e ho intenzione di mostrarteli in questo articolo.

Prima di cominciare, però, dobbiamo subito precisare cosa intendiamo per “diventare ricchi” e per “velocemente“. Per quanto riguarda la ricchezza, in questo caso indichiamo la possibilità di raggiungere il tanto sognato milione di euro. Per quanto riguarda la velocità, parleremo sia di metodi che ti permettono (con bassissima probabilità di successo) di arricchirti in pochi giorni/mesi, sia di quelli più concreti, ma che necessitano di qualche anno di duro lavoro.

Insomma questo articolo sarà tutt’altro che fuffa. Ti mostrerò per davvero come sia possibile diventare ricchi velocemente nel 2021. Alcuni metodi saranno chiaramente da evitare perché basati solo sulla fortuna, mentre altri sono più sostenibili e replicabili.

Questo è solo uno dei tanti temi interessanti nati da una domanda fatta da un follower sulla pagina Instagram di Filippo. Per non perderti discussioni interessanti come questa, segui Filippo su Instagram e tieni d’occhio le sue storie e i suoi post.

Segui Filippo su Instagram

1) Speculazione

Il primo metodo per diventare ricchi velocemente è attraverso la speculazione. Ad esempio, tantissime persone hanno investito modesti capitali nelle criptovalute pochi anni fa, e oggi si ritrovano con dei milioni in banca.

Altri sono stati ancora più fortunati e hanno indovinato l’ascesa rapidissima di qualche shitcoin e si sono arricchiti in breve tempo. In generale, speculare vuol dire inserire asset altamente rischiosi nel proprio portafoglio, che potrebbero portarci dei ritorni pazzeschi in breve tempo.

Naturalmente l’altra faccia della medaglia è che investire in questo modo può portarci anche ad azzerare i nostri capitali. Perciò è sbagliatissimo investire tutto quello che abbiamo in asset rischiosi solo perché vogliamo diventare ricchi. Quella è la strada più veloce per la rovina finanziaria.

Può essere invece intelligente allocare una piccolissima percentuale del portafoglio ai fini speculativi. In questo modo se dovessimo perdere quei soldi non avremmo problemi, ma avremmo la possibilità di ottenere degli extra-profitti importanti.

Tanto per fare un esempio, chi per pura fortuna avesse comprato azioni GameStop prima dell’incredibile rally di Gennaio, avrebbe potuto fare profitti anche del +8800% in pochi mesi. Ma allo stesso modo, chi avesse investito ai massimi avrebbe potuto perdere tutto. La speculazione funziona così.

Come diventare ricchi velocemente nel 2021- GameStonks

2) Gioco d’azzardo

Un metodo concettualmente simile al precedente è il gioco d’azzardo. Certo, è possibile diventare ricchi vincendo al superenalotto o ai casinò, ma la probabilità che accada è bassissima. Qui si tratta proprio di questione di fortuna. Usando queste due tecniche è molto più probabile perdere soldi piuttosto che guadagnarli.

Inoltre, questi due metodi si portano dietro un altro problema. Chi infatti si ritrova con una montagna di soldi da gestire ma non ha la più pallida idea di come fare, spesso inizia a spendere e torna nella condizione iniziale dopo poco tempo. Esiste uno studio del CNR del 2017 che mostra che l’87% dei vincitori del superenalotto in Italia torna povero entro soli 24 mesi dalla vincita.

E’ brutto da dire, ma la ricchezza non è mai solo una questione di soldi. E’ questione di mentalità. Chi non possiede i giusti paradigmi di gestione del denaro non è destinato a diventare ricco, nemmeno con svariati milioni in banca.

Come diventare ricchi velocemente nel 2021- Gioco d’azzardo

3) Eredità

Un’altra possibilità è quella di ricevere una sostanziosa eredità da qualche parente. Anche in questo caso, se non si ha il giusto atteggiamento mentale, si rischia di spendere tutto e non si riesce a vivere bene tutta la vita sfruttando quei soldi.

Solitamente le grandi eredità derivano dai proventi ottenuti con le aziende o dopo vari anni di investimento ragionato.

Come diventare ricchi velocemente nel 2021 – Eredità

4) Criminalità

Naturalmente qui non parliamo di piccoli furti e attività illecite occasionali, ma di vere e proprie organizzazioni criminali. Uno dei motivi per cui le organizzazioni di stampo mafioso continuano ancora oggi ad attirare nuovi discepoli è che promettono potere e soldi in poco tempo.

Chi è ai vertici effettivamente guadagna cifre molto importanti e solitamente non le perde perché continua a fare cash giorno dopo giorno, proprio come in una azienda. Ovviamente in questo caso lo spiacevole inconveniente è che si rischia di finire in galera o uccisi. Non è quindi un metodo intelligente da perseguire.

Come diventare ricchi velocemente nel 2021 – Criminalità

5) Aziende

Entriamo finalmente nella sotto-lista di metodi più concreti e predittivi con cui è possibile diventare ricchi nel breve periodo. Il migliore, che ovviamente non è perseguibile da tutti, è quello di lanciare una azienda in un settore nel quale non esiste molta competizione e che è in espansione.

Anche iniziare in un settore già maturo può funzionare, ma ovviamente c’è la necessità di differenziarsi, altrimenti si rischia di rimanere soffocati dai competitors.

Questo metodo chiaramente prevede che il dipendente o piccolo autonomo, diventi davvero un imprenditore di alto livello. Serve quindi tanta formazione e spirito d’iniziativa.

Come diventare ricchi velocemente nel 2021 – Aziende

6) Venditore ad alto margine

Questo è un metodo che storicamente ha sempre portato grandi soddisfazioni economiche a chi l’ha intrapreso. Essere un venditore ad alto margine significa lavorare per qualche azienda che vende prodotti o servizi dal prezzo elevato e ricevere dei proventi in percentuale sul fatturato.

Soprattutto se l’azienda è solida e lavora in un settore florido o ha un grosso vantaggio competitivo, negli anni è possibile accumulare il famoso milione semplicemente risparmiando il proprio stipendio.

Anche in questo caso, comunque, questa attività non è per tutti. Bisogna possedere un talento per la vendita o al massimo formarsi il più possibile per imparare tale skill.

Come diventare ricchi velocemente nel 2021 – Venditore ad alto margine

7) Manager di alto livello

Anche quello del manager di alto livello è un lavoro che consente di diventare ricchi in un periodo di tempo abbastanza breve. Solitamente il management di aziende quotate o de-listate guadagna sui 150mila euro l’anno e può accedere anche a bonus e stock option. Basta un minimo di accortezza nello stile di vita per mettere da parte agevolmente un milioncino.

La parte difficile è ovviamente scalare la gerarchia e raggiungere i posti di vertice. Spesso oltre alla bravura e alle abilità, è necessaria anche una dose di fortuna o di raccomandazione. Non è quindi un metodo agevolmente percorribile.

Come diventare ricchi velocemente nel 2021 – Manager di alto livello

8) Uomo dello spettacolo di alto livello

Generalmente le persone che lavorano nell’ambito dello spettacolo o gli sportivi che competono ad alto livello sono ben remunerati. Oltre agli stipendi, ricevono denaro dalle pubblicità e dai trofei/riconoscimenti ottenuti.

Qui si parla proprio di uomini di spettacolo, perché anche tra gli sportivi, quelli che guadagnano meglio sono quelli che riescono ad intrattenere. Le persone rimangono incollate davanti agli schermi a guardare le loro gesta.

Anche qui, solo pochissimi riesco o davvero a posizionarsi in questa categoria, ma chi ci riesce può diventare milionario anche se è un semplice dipendente.

Come diventare ricchi velocemente nel 2021 – Uomo dello spettacolo di alto livello

In sintesi

Come ti avevo promesso, in questo articolo trovi la dura verità su come diventare ricchi velocemente nel 2021. Hai potuto osservare che nella totalità dei casi ci vuole o fortuna o delle abilità che pochi possiedono.

Questo è il motivo per cui le persone intelligenti dicono che arricchirsi nel breve termine è impossibile. C’è una parziale verità nelle loro parole, infatti se non è impossibile e quanto meno davvero poco probabile.

Se sei un dipendente o un piccolo autonomo e sei comunque interessato ad accumulare il tuo milione, puoi benissimo farlo con gli investimenti nel lungo periodo (almeno 20 anni). Se non sai come costruire un portafoglio di investimento che statisticamente ti permetta di raggiungere tale obiettivo, ti consiglio di valutare la possibilità di formarti attraverso Piano A, corso punta di diamante della formazione finanziaria di Filippo Angeloni.

Nel corso otterrai finalmente istruzioni dettagliate su come gestire, creare e proteggere i tuoi soldi. Capirai esattamente quanti ne devi tenere liquidi, quanti ne devi investire e soprattutto COME, QUANDO e DOVE investirli.

Condividi:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Altri articoli

Contattaci se hai bisogno di aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi informazioni

Il corso che stai cercando attualmente non è disponibile.
Compila il form per ricevere informazioni in anteprima e scoprire le offerte a te riservate

Ricevi informazioni

Il corso che stai cercando attualmente non è disponibile.
Compila il form per ricevere informazioni in anteprima e scoprire le offerte a te riservate