Chi è Giorgio D’Amico?

Giorgio D’Amico è uno dei massimi esperti in Italia in tema legale e fiscale connesso a Bitcoin & Crypto.

Collaboratore ufficiale di Filippo Angeloni per tutto ciò che riguarda fiscalità e tassazione delle criptovalute.

Spesso ospite in trasmissioni radiofoniche e televisive di rilievo, come esperto del suo settore.

E’ stato anche ospite nella live più vista in assoluto in Italia (record di visualizzazioni ed utenti attivi in live certificati da Youtube) in tema dichiarativo su Bitcoin.

Cura la sezione “Fisco e tassazione“, del blog del sito su cui adesso stai navigando, uno dei blog con maggiori visualizzazioni in Italia in tema finanziario.

Amministratore della sezione “TAX”, di Koinsquare (Discord) la community crypto più grande in Italia, nonché il podcast N°1 in Italia in tema Bitcoin & Crypto.

Giorgio D'Amico

Giorgio D’Amico

Fiscalità e Tassazione Criptovalute

E’ nato nel 1963 a Roma, dove si è laureato con lode alla LUISS nel 1986. Risiede a Como con la sua famiglia, lavora tra Como, Milano e Lugano.

E’ Dottore Commercialista e Revisore Contabile, nonché Fiduciario Commercialista (in Canton Ticino).
Ha lavorato per l’Istituto Mobiliare Italiano (ora Banca IntesaSanpaolo SpA) e per la ABN AMRO NV, occupandosi di finanza aziendale, tesoreria e corporate finance.
Per oltre 10 anni è stato responsabile della consulenza legale e fiscale alla clientela privata in Unicredit Private Banking: in quest’ambito ha seguito tutti gli “scudi fiscali”, accumulando una notevole esperienza in materia di tassazione delle attività finanziarie estere, monitoraggio fiscale, antiriciclaggio, attività fiduciarie e trust.
Da sempre appassionato di valute virtuali e sistemi di pagamento online, da anni segue le problematiche legali e fiscali connesse a Bitcoin ed alle criptovalute.

Contattaci se necessiti di aiuto